La Gestione Professionale dell'Azienda Alberghiera

E' un libro diretto soprattutto a chi aspira a lavorare nel campo alberghiero e deve capire che tipo di professionalità si richiede, ma è diretto anche a chi già lavora in un albergo e sente il bisogno di un confronto.

Il volume è diviso in tre parti.

  • La prima è un'introduzione metodologica sulla gestione dell'albergo, analizza i principi organizzativi dell'azienda, gli elementi che ne caratterizzano la qualità, i principi fondamentali del marketing alberghiero, il conto economico e il profitto, i principi gestionali, l'arte di comunicare professionalmente.
  • La seconda parte studia le professionalità di chi si occupa dei dodici servizi più importanti di ogni albergo e il modo in cui queste devono essere impiegate. Per ognuno di questi propone un paio di interviste di alcuni dei migliori specialisti del settore.
  • La terza parte espone una serie di concetti di ospitalità suddivisi tra le principali aree di servizio e vi aggiunge un prontuario di comportamento insieme ai concetti essenziali per raggiungere l'eccellenza.

 

Filippo Bonfiglietti, La Gestione Professionale dell'Azienda Alberghiera, Franco Angeli, Milano 2010.


la gestione professionale dell'azienda alberghiera
 La Gestione Professionale dell'Azienda Alberghiera
Filippo BONFIGLIETTItel: 019 668 651 email: filippo@bonfiglietti.net